Scaduto

Gara #319

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA (PNRR) - M2C.1.1 I 1.1 - LINEA DI INTERVENTO A “Nuove filiere RD isole ecologiche informatizzate di n. 1 Centro del Riuso informatizzato” ARO 7/Le –sub 3 dell’importo complessivo € 932.086,08 CUP_H12F22001200007 - MTE11A_00005430; BANDO DI GARA FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE NELL’ARO 7/LE. Importo 641.600,00 oltre iva.
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Informazioni appalto

08/02/2024
Aperta
Forniture
€ 641.600,00
DIMARTINO LOREDANA
Comune di Botrugno

Categorie merceologiche

446138 - Contenitori per rifiuti

Lotti

1
B051599E66
H12F22001200007
Qualità prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA (PNRR) - M2C.1.1 I 1.1 - LINEA DI INTERVENTO A “Nuove filiere RD isole ecologiche informatizzate di n. 1 Centro del Riuso informatizzato” ARO 7/Le –sub 3 dell’importo complessivo € 7932.086,08 CUP_H12F22001200007 - MTE11A_00005430; BANDO DI GARA FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE NELL’ARO 7/LE. Importo 641.600,00 oltre iva.
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA (PNRR) - M2C.1.1 I 1.1 - LINEA DI INTERVENTO A “Nuove filiere RD isole ecologiche informatizzate di n. 1 Centro del Riuso informatizzato” ARO 7/Le –sub 3 dell’importo complessivo € 7932.086,08 CUP_H12F22001200007 - MTE11A_00005430; BANDO DI GARA FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE NELL’ARO 7/LE. Importo 641.600,00 oltre iva.
€ 630.051,20
€ 6.416,00
€ 5.132,80

Seggio di gara

Det. 86
14/03/2024
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14/03/2024 17:50
278.40 kB
Cognome Nome Ruolo
Dimartino Loredana Presidente
Pennetta Walter Segretario

Commissione valutatrice

Det. n. 10
14/03/2024
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04/04/2024 11:40
278.40 kB
Cognome Nome Ruolo
Dimartino Loredana Presidente
Pennetta Walter Cosimo Componente esperto
Stefanelli Antonio Componente esperto e Segretario verbalizzante

Scadenze

29/02/2024 15:00
09/03/2024 15:00
12/03/2024 15:00

Allegati

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19/02/2024 09:38
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26/03/2024 12:57
264.97 kB

Chiarimenti

16/02/2024 12:27
Quesito #1
buongiorno
segnaliamo che non ci risulta possibile aprire i documenti firmati digitalmente contenuti nella cartella zippata "progetto-4-mtella00005430.....rar" contenente gli elaborati tecnici. Potete cortesemente verificare ed eventualmente caricare i documenti in formato pdf?
grazie
in attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti.

EUROSINTEX SPA
19/02/2024 09:39
Risposta
Buongiorno,

sono stati caricati gli elaborati in formato pdf.

Distinti Saluti
21/02/2024 16:35
Quesito #2
Buon pomeriggio,
nel disciplinare di gara riporta tra i documenti amministrativi l'attestazione SOA.
E' un documento obbligatorio ai fini della partecipazione?
Restiamo in atttesa di riscontro.
Grazie. Cordiali Saluti.
22/02/2024 16:13
Risposta
L'Attestazione SOA non è un documento obbligatorio ai fini di partecipazione.

Distinti Saluti.
23/02/2024 12:08
Quesito #3
Con la presente per i seguenti chiarimenti:
- Al punto 6.2 del bando di gara viene indicato "Fatturato globale maturato nel triennio precedente a quello di indizione della procedura almeno pari almeno all’importo complessivo dell’appalto", a pagina 31 punto 13) viene indicato quanto segue : "di aver maturato nel triennio precedente a quello di indizione della procedura un fatturato globale ANNUO almeno pari all’importo a base di gara ".
1) QUALE DICHIARAZIONE E' DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE?
2) IL FATTURATO RICHIESTO DEL TRIENNIO E' DA INTENDERSI 2020-2021-2022
3) IMPORTO DEI LAVORI E' DI € 641.600,00?


Si resta in attesa di chiarimenti
27/02/2024 10:17
Risposta
Spett.li,

con riferimento ai quesiti posti:

1) il requisito richiesto, ai sensi dell'art. 100 del D.LGs n. 36/2023 è di possedere un "fatturato globale (quindi dell’intero triennio) non inferiore all’importo netto a base d’asta";
2) il fatturato richiesto è relativo ai tre anni precedenti alla pubblicazione del bando (anni 2021-2022-2023);
3) l'importo da considerare ai fini del requisito di cui sopra è pari all'importo a base di gara al netto dell'iva (€ 641.600,00)".

Distinti Saluti
29/02/2024 10:25
Quesito #4
Buongiorno,
con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:

- in relazione al punto 5. REQUISITI DI ORDINE GENERALE E ALTRE CAUSE DI ESCLUSIONE, ed in particolare al punto 5.3. PNRR, si richiede se lo stesso debba essere rispettato anche dalla ditta ausiliaria e se questa debba pertanto presentare “copia dell’dell’ULTIMO RAPPORTO SULLA SITUAZIONE DEL PERSONALE”

- In relazione al punto 6.2. REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA, si richiede conferma che il “Fatturato globale ANNUO maturato nel triennio precedente a quello di indizione della procedura almeno pari almeno all’importo complessivo dell’appalto”, sia riferito agli anni 2021/2022/2023.

- in relazione al punto 15. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA, non essendo stati allegati modelli per i seguenti documenti:
8) DICHIARAZIONE FAMILIARI CONVIVENTI
9) DICHIARAZIONE DI ISCRIZIONE C.C.I.A.A.
15) DICHIARAZIONI PNRR
17) DICHIARAZIONE DNSH
20) DICHIARAZIONE CONFORMITÀ EX ART. 22 COMMA 3 D.LGS. 82/2005
Si richiede se possano essere redatti autonomamente dell’operatore economico.

- in relazione al punto 15.5. DOCUMENTAZIONE IN CASO DI AVVALIMENTO si richiede se i seguenti documenti:
3. la DICHIARAZIONE DI ISCRIZIONE C.C.I.A.A.
4. la DICHIARAZIONE FAMILIARI CONVIVENTI
5. il PATTO DI INTEGRITÀ 2023 SOTTOSCRITTO PER ACCETTAZIONE
6. la DICHIARAZIONE CONFORMITÀ ex art. 22 comma 3 d.lgs. 82/2005
Siano da considerarsi refusi o se debbano essere prodotti anche dalla ditta ausiliaria. In quest’ultimo caso si chiede di allegare il documento “Patto di integrità sottoscritto per accettazione” non presente negli allegati di gara. Inoltre, per quanto riguarda i documenti “DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA” e “DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO”, si domanda se per entrambi possa essere utilizzato un solo documento ovvero “ALL.TO B ausiliaria_modello domanda di partecipazione”.

- in relazione al punto 10. GARANZIA PROVVISORIA, si chiede conferma che l’importo pari ad € 14.632,00 trattasi di refuso in quanto non corrispondente al 2% del valore complessivo dell’appalto che dovrebbe essere di 12.832,00 €


Restiamo in attesa di celere riscontro. Grazie. Cordiali saluti.
29/02/2024 14:36
Risposta
- in relazione al punto 5. REQUISITI DI ORDINE GENERALE E ALTRE CAUSE DI ESCLUSIONE, ed in particolare al punto 5.3. PNRR, si richiede se lo stesso debba essere rispettato anche dalla ditta ausiliaria e se questa debba pertanto presentare “copia dell’dell’ULTIMO RAPPORTO SULLA SITUAZIONE DEL PERSONALE”:

Risposta: Si conferma il rispetto dei requisiti PNRR anche da parte dell'Impresa ausiliaria anche mediante presentazione di copia dell'ultimo rapporto del personale.

- In relazione al punto 6.2. REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA, si richiede conferma che il “Fatturato globale ANNUO maturato nel triennio precedente a quello di indizione della procedura almeno pari almeno all’importo complessivo dell’appalto”, sia riferito agli anni 2021/2022/2023.

Risposta: Si conferma il periodo indicato.

- in relazione al punto 15. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA, non essendo stati allegati modelli per i seguenti documenti:
8) DICHIARAZIONE FAMILIARI CONVIVENTI
9) DICHIARAZIONE DI ISCRIZIONE C.C.I.A.A.
15) DICHIARAZIONI PNRR
17) DICHIARAZIONE DNSH
20) DICHIARAZIONE CONFORMITÀ EX ART. 22 COMMA 3 D.LGS. 82/2005
Si richiede se possano essere redatti autonomamente dell’operatore economico.

Risposta: Possono essere redatti autonomamente qualora non presenti negli allegati e nell'allegato A modello di domanda di partecipazione.


- in relazione al punto 15.5. DOCUMENTAZIONE IN CASO DI AVVALIMENTO si richiede se i seguenti documenti:
3. la DICHIARAZIONE DI ISCRIZIONE C.C.I.A.A.
4. la DICHIARAZIONE FAMILIARI CONVIVENTI
5. il PATTO DI INTEGRITÀ 2023 SOTTOSCRITTO PER ACCETTAZIONE
6. la DICHIARAZIONE CONFORMITÀ ex art. 22 comma 3 d.lgs. 82/2005
Siano da considerarsi refusi o se debbano essere prodotti anche dalla ditta ausiliaria. In quest’ultimo caso si chiede di allegare il documento “Patto di integrità sottoscritto per accettazione” non presente negli allegati di gara. Inoltre, per quanto riguarda i documenti “DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA” e “DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO”, si domanda se per entrambi possa essere utilizzato un solo documento ovvero “ALL.TO B ausiliaria_modello domanda di partecipazione”.

Risposta:
I documenti ai punti 3, 4, 6, Devono essere prodotti anche dall'impresa ausiliaria. Il riferimento al patto di integrità risulta un refuso quindi non necessario.
Nel caso di avvalimento dovranno essere compilati l'allegato A e l'Allegato B, oltre agli ulteriori documenti richiesti dal Disciplinare di gara.

- in relazione al punto 10. GARANZIA PROVVISORIA, si chiede conferma che l’importo pari ad € 14.632,00 trattasi di refuso in quanto non corrispondente al 2% del valore complessivo dell’appalto che dovrebbe essere di 12.832,00 €.

Risposta: Si conferma che trattasi di refuso per cui l'importo corrispondente al 2 % dell'appalto è pari ad € 12.832,00.
29/02/2024 10:50
Quesito #5
Buongiorno, in merito a tutte le ecoisole, ed in particolare alla richiesta di "accesso volumetrico", si chiede conferma che lo sportello volumetrico debba essere inserito solo per il conferimento dell'indifferenziato (secco rsiduo) ai fini della tarrifazione puntuale.

In attesa, si saluta cordialmente
29/02/2024 14:51
Risposta
In questa fase è necessario attenersi a quanto previsto nel progetto posto a base di gara.


Distinti Saluti
29/02/2024 13:52
Quesito #6
Buongiorno,
in merito alla presente procedura siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

- chiediamo se l’attività di tipo e) – realizzazione di centri del Riuso informatizzati (come da art. 5 della relazione Tecnica Illustrativa) faccia parte della fornitura oggetto dell’appalto; in caso di risposta affermativa chiediamo di meglio indicare dove è possibile verificare le relative caratteristiche tecniche e di fornitura oltre a quanto indicato all’art. 5 citato avendo in esso fatto riferimento all’allegato “Progetto Esecutivo” che non risulta allegato nei documenti di gara.

-chiediamo inoltre di conformare i requisiti di capacità tecnica e professionale richiesti all’art. 6.3 del Disciplinare di gara ai principi sanciti dall’art. 10 del D.Lgs n.36/2023 di proporzionalità all’oggetto del contratto, dell’interesse pubblico alla più ampia partecipazione e di accesso al mercato e di conseguente possibilità di crescita delle micro, piccole e medie imprese chiedendo ai partecipanti l’esecuzione negli ultimi tre anni di più forniture analoghe (o anche una sola fornitura) a quelle oggetto di gara di importo minimo pari all’importo complessivo dell’appalto .

In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti.
04/03/2024 15:08
Risposta
Buongiorno,
in merito alle richieste di chiarimenti:

- chiediamo se l’attività di tipo e) – realizzazione di centri del Riuso informatizzati (come da art. 5 della relazione Tecnica Illustrativa) faccia parte della fornitura oggetto dell’appalto; in caso di risposta affermativa chiediamo di meglio indicare dove è possibile verificare le relative caratteristiche tecniche e di fornitura oltre a quanto indicato all’art. 5 citato avendo in esso fatto riferimento all’allegato “Progetto Esecutivo” che non risulta allegato nei documenti di gara.

Risposta: la realizzazione dei centri del riuso informatizzati non fa parte del presente bado di gara.

-chiediamo inoltre di conformare i requisiti di capacità tecnica e professionale richiesti all’art. 6.3 del Disciplinare di gara ai principi sanciti dall’art. 10 del D.Lgs n.36/2023 di proporzionalità all’oggetto del contratto, dell’interesse pubblico alla più ampia partecipazione e di accesso al mercato e di conseguente possibilità di crescita delle micro, piccole e medie imprese chiedendo ai partecipanti l’esecuzione negli ultimi tre anni di più forniture analoghe (o anche una sola fornitura) a quelle oggetto di gara di importo minimo pari all’importo complessivo dell’appalto .

Risposta: I requisiti di capacità tecnica e professionale richiesti sono coerenti con le caratteristiche del bando di gara.

Distinti Saluti.

In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti.

UNIONE DEI COMUNI “TERRE DI MEZZO”

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